Non lasciarti fermare
Da bambino ad atleta
Da bambino Roy soffre di bronchite asmatica e deve recarsi frequentemente dal medico. Gli effetti collaterali delle medicine ed una predisposizione ad allergie gli provocano iperattività e ADHD, la Sindrome da Deficit di Attenzione e Iperattività.
Uno psicologo consiglia ai suoi genitori di fargli praticare judo. Nasce così un nuovo talento! Roy è uno judoka eccellente; ha spianata davanti a sé la strada per diventare un atleta di successo.
Vince oltre 200 trofei e diversi campionati di judo, karate, kickboxing e altre discipline delle arti marziali. Ottiene il 5° dan di karate, ha sette titoli europei, arriva secondo ai Giochi Pan-Americani e detiene diversi titoli mondiali in questi sport.
Successivamente insegna sport e fa da coach a diversi atleti impegnati nei campionati mondiali. Diventa anche insegnante di educazione fisica. Nadia Petrova (stella del tennis) grazie al suo aiuto sale dal 14° al 3° posto nella classifica mondiale (2005-2008). Dal maggio 2006 occupa il terzo posto della classifica mondiale, massima posizione da lei conseguita e tuttora detenuta nel 2008.
… lo studio e la carriera
Mentre avanza nella sua carriera di atleta, Roy studia medicina. Vede che si possono seguire altre strade con ottimi risultati restando allo stesso tempo in equilibrio nel corpo e nello spirito. Riuscire a conciliare lo sport con lo studio della medicina richiede una disciplina considerevole. Completa gli studi con il massimo dei voti ed è uno dei più giovani medici a laurearsi in quegli anni.
Dopo qualche anno di lavoro come medico di base si rende conto che la scienza medica è su un binario morto, troppo rivolta a trattare il sintomo anziché la persona nel suo insieme. I principi di base appresi dallo sport, la forte determinazione e la voglia di vincere (ovvero: far guarire), non sembrano far parte della scienza medica.
Ricercatore e scopritore …
Nel corso della sua ricerca di metodologie diverse, Roy scopre metodi alternativi di guarigione. Dopo 6 anni passati a studiarli, vede che anche questi mancano di intuizioni di base e che sono carenti nella relazione tra corpo, mente e spirito.
Decide di proseguire gli studi (1986), vende i suoi studi medici ben avviati e si trasferisce in California per specializzarsi nella ricerca e nello studio.
Nel giro di pochi anni mette a punto diverse linee di medicinali basati su principi naturali. Si specializza nello studio della mente umana, approfondendo come le persone mettono in atto resistenze e sabotaggi alla propria felicità.
Di chi stiamo parlando? Di Roy Martina.
Tratto dal videocorso Vivi il segreto
Macrovideo
0 commenti