Non perdiamoci nelle brutte notizie

Foto da ilsorrisoquotidiano.it
In questi giorni dove non si fa altro che parlare di Coronavirus, c’è chi ha deciso di cambiare approccio per aiutare le persone a distendere gli animi affrontando così più serenamente la situazione di cambiamento che ci sta coinvolgendo.
L’idea, diventata subito virale sul web, è partita da Mattia Quatrini, edicolante di Macerata, stufo di leggere sempre i soliti titoli aggressivi e negativi dei notiziari.
Così, al posto di esporre le prime pagine dei giornali nelle bacheche del suo tabacchi, ha appeso un grande cartello con scritto: “Le locandine hanno sempre gli stessi titoli pesanti, mi rifiuto di esporle” seguite da un messaggio positivo al giorno.
La sua idea si è subito diffusa, prima nel paese e poi sul web, spingendo decine di persone a recarsi nella sua edicola per vedere le positive che ogni giorno Mattia ha scritto per loro.
Tratto da ilsorrisoquotidiano.it
0 commenti